Arabian Nights

Arabian Nights

Filtra
    0 prodotti

    Arabian Nights



    "Arabian Nights" by Kilian è la strepitosa linea di 5 profumi, 5 armonie olfattive diverse e tutte ispirate alla magia sensuale del lontano Oriente: Oud, Rose, Incense, Amber and Musk (oud, rosa, incenso, ambra e muschio).


    PURE OUD e ROSE OUD sono la prima fermata di questo ideale Oriental Express che porta dritto in un mondo di favolose suggestioni e memoires preziose.
    Kilian ancora una volta ha superato se stesso lanciando una linea di profumi di grande eleganza. Sofisticati sia nel packaging che nel cuore stesso delle essenze proposte. In particolare, le note di incenso e ambra racchiudono in sè un forte valore simbolico, strettamente legato alla tradizione orientale di omaggiare gli dei.
    Se PURE OUD è una sensazionale fragranza tutta giocata sulle delicate note del legno di Oud, per ROSE OUD, la sua versione femminile, Calice Becker, creatrice di tutte le fragranze di Kilian, ha esaltato la femminilità delle note fiorite grazie ad un'alta concentrazione di petali di rosa turca.






    La Collezione Arabian Nights



    “ Ho scelto di prendere ispirazione dal mondo olfattivo medio-orientale per creare i 5 profumi della Collezione “ Araban Nights” . Ciò che mi interessava non era tanto comporre una collezione incentrata sulle resine e gli oud come già ne esistono a migliaia, ma ricreare l’odore del “ Bakhoor” , il legno di out che brucia nell’aria. Perché quello è davvero unico! “ - Kilian Hennessy



    Epoche e continenti differenti si incontrano per dare vita a questa nuova collezione di ispirazione orientale. ARABIAN NIGHTS. È una collezione di cinque profumi, cinque armonie olfattive costruite attorno ad oli essenziali dal forte valore simbolico in oriente: l’Oud, La Rosa, l’Incenso, l’Ambra e il Muschio.



    PURE OUD, ROSE OUD, INCENSE OUD, AMBER OUD e MUSK OUD sono le cinque tappe di questo viaggio olfattivo.



    L’oud è un olio estremamente raro e prezioso che si ricava dall’Aquilaria, albero prezioso dal Sud-Est asiatica. E’ estratto dell’agar, una resina che si forma all’interno dell’albero quando è infettato da un particolare tipo di fungo. Quest’olio è di colore scuro ed ha un complesso, caldo e legnoso con sfumature ambrate e animali.